Duemila in marcia e in preghiera per la pace da Marghera a Mestre

Patriarcato di Venezia Ufficio stampa

Mestre-Venezia, 21 gennaio 2005

Duemila in marcia e in preghiera per la pace Sabato 22 gennaio da Marghera a Mestre la marcia-veglia per la pace promossa dal Patriarcato di Venezia

Torna sabato 22 gennaio la tradizionale Marcia – Veglia per la pace – che si svolge ormai da più di vent’anni – ed è organizzata dalla Pastorale sociale e del lavoro, giustizia e pace e salvaguardia del creato con la Pastorale Giovanile della diocesi di Venezia.
Il ritrovo e la partenza sono previsti alle ore 19.00 davanti alla chiesa di S. Antonio in via Gelain a Marghera, dove porterà la sua testimonianza don Giuliano Vallotto, il sacerdote incaricato stabilmente dalla diocesi di Treviso per seguire i rapporti con la comunità islamica. Don Vallotto commenterà le recenti parole del Papa – ‘Non lasciarti vincere dal male ma vinci con il bene il male’ che costituiscono il titolo del messaggio per la Giornata della Pace 2005 ed anche lo slogan della marcia – e racconterà la sua esperienza di ricerca di dialogo e incontro con il mondo islamico.
La marcia silenziosa procederà quindi tra le case di Marghera, sotto la stazione ferroviaria e lungo le vie centrali di Mestre, passando accanto ai luoghi di culto di altre confessioni cristiane e non lontano anche dal punto di incontro e di preghiera dei musulmani mestrini.
La conclusione è fissata nella chiesa del Sacro Cuore in via Aleardi a Mestre dove, attorno alle ore 21.00, si terrà la veglia presieduta dal Patriarca di Venezia card. Angelo Scola.

Info: tel. 041/959999

condividi su