Sarà la casa di reclusione femminile della Giudecca la prima tappa della visita di Papa Francesco alla Chiesa e alla città di Venezia.
Il Santo Padre inizierà la giornata veneziana intrattenendosi con le ospiti della casa di reclusione per un momento di conoscenza personale e di dialogo che metterà.
Successivamente Papa Francesco si sposterà nella cappella della casa di reclusione, la chiesa delle "Penitenti" per incontrare e rivolgere il suo saluto agli artisti e agli organizzatori del Padiglione della Santa Sede alla Biennale d'Arte di Venezia 2024. Il titolo del padiglione vaticano è “Con i miei occhi”. "Sarà un momento storico perché Francesco sarà il primo Papa a visitare la Biennale di Venezia, il prossimo 28 aprile, “il che dimostra chiaramente la volontà della Chiesa di consolidare un dialogo fecondo e ravvicinato con il mondo delle arti e della cultura”, ha spiegato il cardinale de Mendonça durante la presentazione del padiglione come ha scritto Vaticannews.
La partecipazione a questa prima tappa è riservata esclusivamente alle ospiti della casa di reclusione e agli ospiti del Dicastero per la Cultura vaticano.
Torna alla pagina principale