Messaggio di Natale del Patriarca Francesco (qui il testo integrale): “Solo vedendo e accogliendo il volto del Signore si può riscoprire la vera fraternità e la pace”

 

«Solo vedendo il volto del Signore si può incontrare realmente il volto degli altri e se ne possono comprendere le ragioni. Solo vedendo e accogliendo il volto del Signore si può riscoprire la vera fraternità e la pace tra le persone, le famiglie, la società e il mondo, là dove si perpetuano – dall’Ucraina alla Terra Santa e a tanti altri luoghi dimenticati – odio, violenze, atti di terrorismo e di guerra.  Solo se la vita è vissuta con altri e, in primis, con Dio – nonostante le difficoltà, le fatiche e le ingiustizie – la vita è e rimane meravigliosa».

dal Messaggio del Patriarca Francesco per il Natale 2023

 

Condividiamo integralmente il messaggio del Patriarca Francesco Moraglia alla Città di Venezia e a tutte le parrocchie e comunità cristiane della Diocesi per le celebrazioni del Santo Natale del Signore.

 

L’immagine di copertina ritrae il presepio presente nella chiesa di S. Lazzaro dei Mendicanti (Ospedale civile di Venezia).

condividi su