Si svolgerà a fine settembre 2020 – dalla mattina di lunedì 28 al pomeriggio di martedì 29 presso la Casa Maria Assunta a Cavallino – l’assemblea del clero veneziano; l’incontro, prolungato e più disteso, tra il Patriarca e i sacerdoti della Diocesi segnerà così l’avvio del nuovo anno pastorale 2020/21.
“Nei mesi del lockdown la nostra vita personale di presbiteri – scrive don Mauro Deppieri, responsabile della Commissione per la formazione permanente del presbiterio -, non è stata meno segnata di quella delle famiglie e delle persone di cui sono fatte le nostre parrocchie e la nostra pastorale nel suo insieme ne è stata fortemente toccata. Il desiderio, condiviso col nostro Patriarca, è quello di ritrovarci insieme in assemblea, per raccontarci quanto abbiamo vissuto e cercare, in ascolto del Signore, di fare discernimento sulle vie da intraprendere pensando al futuro della nostra Chiesa, per la nostra vita di preti e per il nostro ministero in mezzo alla gente”.
I sacerdoti del Patriarcato sono quindi invitati a partecipare, dall’inizio alla fine dell’incontro, alla due giorni prossimamente in programma a Cavallino e a dare così al più presto la rispettiva adesione (possibilmente già entro il 31 agosto p.v.) telefonando in Curia al n. 041-2702439 o scrivendo all’email: coordinamentopastorale@patriarcatovenezia.it .