Sono confermati, in questi giorni, i tre principali appuntamenti celebrativi con il Patriarca Francesco in occasione dell’annuale commemorazione di tutti i fedeli defunti.
Si comincia giovedì 1 novembre, alle ore 15.00, quando mons. Moraglia presiederà la S. Messa della solennità di Tutti i Santi nella chiesa di S. Maria della Consolazione nel cimitero di Mestre, insieme ai sacerdoti della città e alle autorità civili.
La mattina di venerdì 2 novembre, alle ore 10.00, il Patriarca presiederà la celebrazione eucaristica in programma nella chiesa di S. Michele del cimitero di Venezia, animata dal coro “Coeleste Convivium” di Trieste, con la partecipazione delle autorità e delle confraternite cittadine; al termine, il Patriarca si recherà alla Cappella di San Cristoforo per la benedizione a tutti i defunti del cimitero.
Alle ore 18.00 dello stesso giorno (2 novembre) si terrà, infine, nella basilica cattedrale di S. Marco la S. Messa in suffragio per i Patriarchi, i canonici, i sacerdoti e i diaconi diocesani defunti; anche tale celebrazione sarà presieduta dal Patriarca Francesco.