Ha raggiunto l’eccezionale cifra record di 900 iscritti – in maggioranza ragazze, più del doppio dei maschi, con tanti giovanissimi (i maggiorenni sono infatti meno di 200) – l’edizione 2016 di “72 h con le maniche in su” promossa dai giovani di “Prove di un mondo nuovo” con il supporto di numerose realtà istituzionali e associative dell’intero territorio metropolitano veneziano.
Dal pomeriggio di giovedì 27 al pomeriggio di domenica 30 ottobre si avvicineranno a diverse strutture e realtà locali di assistenza, volontariato o rilievo ambientale e si cimenteranno in un impegno volontario a sorpresa (conosceranno luogo e attività di destinazione solo alla partenza) contribuendo a realizzare uno dei 74 progetti in programma in tanti luoghi – Venezia centro storico, Pellestrina, Mestre, San Donà, Eraclea, Jesolo, Mira, Spinea, Martellago ecc. – e in vari ambiti (senza fissa dimora, immigrati, disabilità, dipendenze, minori, anziani, ambiente ecc.) coordinati da un’ottantina di giovani, tutti maggiorenni, che li seguiranno passo passo nell’intero arco delle “72 ore”.
Per l’esercito dei 900 volontari dell’edizione 2016 è confermato il ritrovo comune, in Piazza Ferretto a Mestre, alle 15.00 di giovedì 27 ottobre ed anche il momento collettivo di festa finale che si svolgerà nel pomeriggio di domenica 30 al Pala Expo di Venezia, a ridosso del Vega.
Per informazioni e contatti: tel. 3313138743 – email info@provediunmondonuovo.it – sito web: www.provediunmondonuovo.it .