Giornate estive da trascorrere insieme tra passeggiate tra i monti e incontri di gruppo, momenti comunitari di preghiera e serate allegre, conoscendo e approfondendo meglio anche il significato dell’appartenenza all’Azione cattolica: sono i motivi e i contenuti principali dei “Campi scuola” che l’associazione propone a tutti, agli aderenti in primo luogo ma anche ad ogni persona interessata, durante l’estate 2016 con base presso la Casa della Gioventù in località Chiapuzza a San Vito di Cadore (Belluno).
“Vivremo questo tempo – è scritto nel volantino che li divulga – cercando di gustare al meglio tutti i momenti: intessendo relazioni e valorizzando l’amicizia con il Signore e tra di noi, il rapporto con le cose e con il creato. Sarà presente al campo, insieme agli educatori, anche un sacerdote”.
Numerose le proposte offerte, per le varie fasce d’età e da inizio luglio ad inizio settembre, secondo questo calendario: dal 2 al 9 luglio per i ragazzi di I e II media, dal 9 al 16 luglio per la III media, dal 16 al 23 luglio per i bambini di IV e V elementare, dal 23 al 30 luglio per i giovanissimi di I e II superiore, dal 30 luglio al 6 agosto per la III e IV superiore, dal 7 al 13 agosto per le famiglie giovani, dal 13 al 18 agosto per le famiglie, dal 18 al 21 agosto per gli adulti, dal 26 al 28 agosto per consiglio ed équipe diocesana dell’Ac. Nel mese di agosto, inoltre, si prevede un “Campo Giovani” itinerante mentre dal 2 al 4 settembre si terranno a Mestre le “Giornate Educatori”.
Per informazioni più dettagliate o per contattare i referenti delle iscrizioni per i vari “Campi” ci si può rivolgere direttamente alla segreteria diocesana dell’Azione cattolica veneziana presso il Centro pastorale Urbani in via Visinoni, 4/c a Zelarino (orario segreteria: martedì dalle ore 18.00 alle 20.00 – tel. 0415464433 – email azionecattolica@patriarcatovenezia.it).