La comunicazione ai tempi di Papa Francesco: mons. Viganò e la scrittrice Veladiano venerdì 20 maggio (ore 10.30) a Zelarino

Mons. Dario Edoardo Viganò – Prefetto della Segreteria per la Comunicazione della Santa Sede e più stretto collaboratore di Papa Francesco nell’ambito della comunicazione – e la scrittrice Mariapia Veladiano saranno ospiti del Centro cardinal Urbani di Zelarino/Venezia (via Visinoni, 4) venerdì 20 maggio p.v.,  a partire dalle ore 10.30, per una conversazione sulla figura di Jorge Mario Bergoglio e sul suo stile di comunicazione. Gli interventi di mons. Viganò e Veladiano saranno preceduti da un’originale intervista a mons. Giulio Viviani, prete trentino e cerimoniere pontificio dal 1997 al 2010, sui termini particolari usati nel linguaggio ecclesiale che sono spesso compresi erroneamente o mal interpretati dalla stampa e dell’opinione pubblica.

L’incontro è organizzato dalla Commissione regionale per la comunicazioni sociali della Conferenza episcopale triveneta, presieduta da mons. Luigi Bressan vescovo emerito di Trento, è aperto a tutte le persone interessate – previa prenotazione all’indirizzo email cet.comunicazione@gmail.com – ed è valido come corso di formazione, con relativi crediti formativi, per i giornalisti iscritti all’Ordine (in questo caso l’iscrizione avviene direttamente attraverso la piattaforma S.I.Ge.F.). Le conversazioni verranno moderate dai giornalisti Piergiorgio Franceschini, Anna Piuzzi, Mauro Ungaro e don Marco Sanavio, tutti membri della Commissione regionale per la comunicazioni sociali della Cet.

condividi su