“Intrisi di misericordia”, per andare incontro ad ogni persona portando la bontà e la tenerezza di Dio: è il filo conduttore degli esercizi spirituali diocesani di quest’anno e quindi anche degli ultimi corsi che verranno proposti tra aprile e maggio 2016 presso la Casa diocesana di spiritualità Maria Assunta a Cavallino a cura dell’Ufficio esercizi spirituali diocesani.
Tre sono le proposte rivolte alle intere famiglie ovvero i corsi per sposi con figli, per i quali sarà previsto anche un apposito servizio di animazione: dall’1 al 3 aprile (con la predicazione di don Giorgio Mazzanti di Firenze), dal 6 all’8 maggio (con don Guido Benzi di Rimini) e dal 20 al 22 maggio (la guida sarà don Lucio Cilia).
Dal 15 al 17 aprile ci sarà poi un corso di esercizi spirituali diocesani per giovani, predicato dal vicentino don Aldo Martin, mentre dal 22 al 25 aprile si terrà un corso di esercizi leggermente più lungo – tre giorni rivolti a giovani e adulti da vivere in completo silenzio – e sarà guidato dal bolognese don Stefano Ottani.
Per iscrizioni ed informazioni rivolgersi a: Ufficio esercizi spirituali diocesani – Curia Patriarcale – San Marco 320/A – 30124 Venezia – tel. 0412702413 – email: oders@patriarcatovenezia.it .