Pastorale sociale e del lavoro del Patriarcato con la “Rete” di soggetti economico-sociali del territorio: appello e proposte ai candidati sindaco di Venezia

Patriarcato di Venezia
Ufficio stampa
Mestre, 19 maggio 2015
 
Pastorale sociale e del lavoro del Patriarcato con la “Rete” di soggetti economico-sociali del territorio: appello e proposte ai candidati sindaco di Venezia
 
Conferenza stampa mercoledì 20 maggio, ore 12.00, al Centro pastorale di Zelarino
 
Una “Rete” di soggetti che riunisce alcuni importanti attori della società civile del territorio (rappresentanti istituzionali, organizzazioni di categoria e associazioni volontariato, sindacati e istituti di ricerca ecc.) ed è coordinata dalla Pastorale sociale e del lavoro del Patriarcato di Venezia ha ragionato e dialogato – in particolare nell’ultimo anno – attorno a sei grande aree tematiche (lavoro, povertà, famiglia, sicurezza, ambiente e cultura), arrivando a formulare delle proposte per la rinascita della città metropolitana di Venezia.
Tali proposte, condivise da tutti gli attori della “Rete”, vengono ora proposte ai candidati sindaco del Comune di Venezia come indicazioni generali fornite alla nuova amministrazione con l’obiettivo di trovare un’ampia condivisione a livello politico e di cittadinanza, a partire da una grande e manifesta esigenza di maggiore progettualità a lungo termine e di ricreazione di senso civico e di appartenenza alla comunità.
Il frutto di questo processo partecipativo, supportato nelle sue varie fasi dalla Fondazione Leone Moressa, sarà presentato ai media nel corso di una conferenza stampa in programma mercoledì 20 maggio p.v. alle ore 12.00, presso il Centro pastorale card. Urbani in via Visinoni, 4/c a Zelarino.
Parteciperanno:
          Don Marco De Rossi, direttore della Pastorale sociale e del lavoro / Patriarcato di Venezia
          Enrico Di Pasquale, ricercatore della Fondazione Leone Moressa
          Alcuni esponenti della “Rete” di soggetti economico-sociali del territorio
Successivamente tali proposte saranno presentate – sotto forma di domande – ai candidati sindaco di Venezia nel corso di un incontro-dibattito pubblico in programma venerdì 22 maggio p.v. alle ore 20.30 presso la stessa sede del centro pastorale di Zelarino.
La Vs. testata è cortesemente invitata a partecipare alla conferenza stampa di presentazione.
 
Info: tel. 041974298 – email:  ufficiostampa@patriarcatovenezia.it .

 

condividi su