Giovani e volontariato: “72h con le maniche in su”, boom di iscritti (quasi 500) per la nuova edizione

Patriarcato di Venezia
Ufficio stampa
 
Giovani e volontariato: “72h con le maniche in su”, boom di iscritti  (quasi 500) per la nuova edizione
Giovedì pomeriggio il via, tutti insieme, da Mestre / Piazza Ferretto
 
Giovani e volontariato di nuovo protagonisti: giovedì 30 ottobre 2014, in piazza Ferretto a Mestre, prenderà il via la IV edizione del progetto “72H CON LE MANICHE IN SU”.
 
Seguendo il trend costante delle altre edizioni, anche quest’anno c’è stato un vero boom di iscrizioni con oltre 460 iscritti. Assieme agli organizzatori, che seguiranno i vari progetti, saranno quindi più di 500 i giovani a “tirarsi su le maniche” per i prossimi giorni, fino a domenica 2 novembre.
 
I giovani iscritti, dai 16 ai 30 anni, si incontreranno alle ore 15.00 in Piazza e poi partiranno per andare a realizzare i 59 progetti previsti e sparsi in tutta la Provincia di Venezia con il supporto di enti, istituzioni, associazioni e realtà di volontariato. Dove andranno precisamente? Lo scopriranno solo quando saranno in Piazza Ferretto. I progetti abbracciano gli ambiti più vari, dalla riqualificazione ambientale all’immigrazione e ai servizi caritativi, con un unico obiettivo: dovranno avere risvolti positivi per la comunità locale e sviluppare la solidarietà sociale.
 
Sarà possibile seguire lo svolgimento dei progetti attraverso il sito internet www.provediunmondonuovo.it o anche via facebook e twitter. Sarà, inoltre, possibile intervistare dei partecipanti durante le 72h rivolgendosi direttamente al 331 3138743.

 

condividi su