Patriarcato di Venezia
Ufficio stampa
Venezia, 10 giugno 2011
Nei luoghi visitati da Benedetto XVI l’estate ‘colta’ del Marcianum
Incontro con la stampa giovedì 16 giugno alle ore 11.30 (ritrovo in Campo della Salute a Venezia), per la presentazione delle proposte estive del Marcianum nei luoghi visitati da Papa Benedetto XVI (Biblioteca e Cappella SS. Trinità)
Giovedì 16 giugno p.v., alle ore 11.30, con ritrovo all’esterno in Campo della Salute (Venezia), è fissato un incontro con la stampa per presentare le proposte estive di livello internazionale dello Studium Generale Marcianum.
Due, in particolare, le iniziative:
– la Summer Ethics Conference, a cura del Master Mega (Gestione Etica di Impresa), in programma dal 30 giugno al 1° luglio a S. Marta (Area congressuale del Porto) sul tema ‘Il Mediterraneo e i suoi Paesi del sud e del nord. Lo sviluppo, i rapporti, i cambiamenti e la ricerca di dialogo nell’odierno Mare Nostrum’;
– la Summer School di Asset (Alta Scuola Società Economia e Teologia), dal 14 al 17 settembre sul tema ‘The whole breadth of reason: rethinking economics and politics’, presso l’isola di S. Giorgio.
Giornalisti ed operatori dei media saranno accompagnati a visitare i luoghi – ancora non presentati ufficialmente al pubblico – visitati da Papa Benedetto XVI nel pomeriggio di domenica 8 maggio al termine del suo viaggio a Nordest (Aquileia e Venezia, 7 e 8 maggio 2011): la nuova biblioteca dello Studium Generale Marcianum e la rinnovata Cappella della SS. Trinità.
Interverranno:
- mons. Brian Ferme, rettore dello Studium Generale Marcianum
- prof. Alessandro Di Paolo, responsabile del Comitato scientifico e organizzativo della Summer Ethics Conference 2011
- prof.ssa Simona Beretta, responsabile scientifica della Summer School 2011 di Asset
- arch. Stefano Battaglia, coordinatore dei lavori di restauro del polo della Salute.
Info 041/974298