Al via le “stazioni” quaresimali: gli appuntamenti di venerdì 13 marzo sul Litorale

 

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

 

Al via in diocesi le “stazioni” quaresimali:

venerdì 13 marzo gli appuntamenti sul Litorale 

 

Riprenderà, nei prossimi venerdì di Quaresima, la pratica delle ‘stazioni’ quaresimali. Avviata già da qualche anno, condurrà i vicari episcopali e i delegati patriarcali in visita – nei vari territori della diocesi di Venezia – ad alcuni luoghi di cura o case di ospitalità per anziani o ammalati. E’ questo il modo scelto per coniugare la tradizionale ‘statio’ liturgica quaresimale (di antichissime origini che risalgono addirittura alla Roma del II e III secolo) con una concreta testimonianza di carità vissuta e di vicinanza con chi è nella sofferenza o nella solitudine.

 

I primi due appuntamenti sono in programma venerdì 13 marzo sul Litorale: il vicario episcopale mons. Giacomo Marchesan visiterà la casa di riposo “Mons. Moschetta” di Caorle mentre il vicario episcopale mons. Orlando Barbaro si recherà presso l’ospedale di Jesolo.

 

Venerdì 20 marzo saranno poi interessate da questa pratica quaresimale alcune strutture di Venezia (centro storico e Lido); le ultime tappe saranno infine previste il 27 marzo e riguarderanno la zona di Mestre e terraferma.

 

Info 041/959999

 

condividi su