Messa del Patriarca a Mestre per Chiara Lubich ad un mese dalla morte (Mercoledì 16 aprile – ore 20.00 – Duomo di S. Lorenzo)

Ad un mese dalla morte di Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari, il Patriarca di Venezia card. Angelo Scola presiederà la sera di mercoledì 16 aprile, alle ore 20.00, una S. Messa in suo ricordo nel Duomo di San Lorenzo a Mestre.

 

‘Sono trascorsi pochi giorni dalla partenza per il cielo di Chiara Lubich – scrive in una nota il Movimento dei Focolari di Venezia – e molti nella nostra diocesi hanno ancora negli occhi e nel cuore i momenti di profonda gratitudine e commozione vissuti in occasione del funerale al quale hanno partecipato direttamente o attraverso i mezzi di comunicazione. La funzione religiosa in Duomo, presieduta dal vescovo, sarà quindi l’occasione per ricordare Chiara Lubich e ravvivare lo spirito di comunione da Lei propugnato con tanta passione. Sono invitati quindi gli appartenenti ai movimenti e alle associazioni presenti in diocesi, le parrocchie, i rappresentanti e i fedeli di altre chiese e religioni che vogliano partecipare e tutti coloro che credono nella possibilità di un mondo più unito’.

                                                                      

condividi su