Patriarcato di Venezia
Ufficio stampa
1500 ‘PUERI CANTORES’, DA TUTTA ITALIA, DOMENICA 27 APRILE A VENEZIA
A conclusione del loro convegno nazionale animeranno tutti insieme la messa delle ore 11.00, nella basilica dei Ss. Giovanni e Paolo, presieduta dal Patriarca emerito card. Marco Cè
Oltre 1500 ragazzi e giovani cantori provenienti da tutta Italia animeranno domenica 27 aprile – alle ore 11.00 – la messa solenne che si terrà nella basilica dei Ss. Giovanni e Paolo a Venezia e sarà presieduta dal Patriarca emerito card. Marco Cè con il vicario episcopale mons. Orlando Barbaro e numerosi altri sacerdoti al seguito dei vari gruppi. L’occasione è data dal raduno nazionale dei Pueri Cantores in programma dal 25 al 27 aprile, in varie località del Veneto e del Friuli, sul tema ‘Accoglienza 2008’ e che si concluderà poi unitariamente con questa celebrazione eucaristica.
‘La Federazione Italiana dei Pueri Cantores – è scritto in una nota – ha scelto Venezia come luogo privilegiato per la conclusione del congresso per la bellezza e lo splendore della città più famosa nel mondo ma anche perché, come si augura il card. Angelo Scola nella lettera d’accoglienza, da questo incontro nella bellezza della musica e dell’arte possano nascere e moltiplicarsi i gruppi di Pueri Cantores nella diocesi di Venezia ed in tutto il Triveneto’.
I ‘Pueri Cantores’, realtà particolarmente diffusa soprattutto nel vicino Friuli, sono ragazzi e giovani cantori che hanno come compito e missione principale il cantare per la liturgia della Chiesa ed hanno ricevuto in tal senso il riconoscimento ufficiale dei rispettivi vescovi per la serietà dell’impegno e per la continuità del servizio.
Info 041/959999