Visita pastorale: dal 29 febbraio al 2 marzo la “sosta” è a S. Giovanni Evangelista (Mestre)

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

 

 

DAL 29 FEBBRAIO AL 2 MARZO LA VISITA PASTORALE ‘SOSTA’ NELLA PARROCCHIA DI S. GIOVANNI EVANGELISTA IN VIA RIELTA A MESTRE

 

La Visita pastorale fa ‘sosta’ in questi giorni nella parrocchia di S. Giovanni Evangelista a Mestre (via Rielta) che riunisce poco più di 3.700 abitanti ed è guidata fin dalla sua fondazione – avvenuta 40 anni fa, nel 1968, in distacco da Carpenedo – dal parroco don Gianni Dainese, attualmente coadiuvato dal vicario parrocchiale don Roberto Moro.

 

Il calendario della sosta prevede nel pomeriggio di venerdì 29 febbraio, alle ore 16.30, la celebrazione dei vespri – presieduta dal Patriarca – con il Consiglio pastorale parrocchiale, gli ammalati e gli anziani. A seguire ci sarà la visita ad alcuni ammalati nelle case. Alle 18.00 si terrà l’incontro del Patriarca con i giovani (post-cresima e universitari) e poi, alle 20.30, con il Consiglio pastorale parrocchiale.

 

Sabato 1 marzo, alle ore 16.00, il card. Scola incontrerà bambini e ragazzi della catechesi parrocchiale (elementari e medie) con i loro genitori e poi, alle 17.15, le coppie e i giovani sposi della parrocchia. Alle 18.30, in chiesa, si terrà una liturgia della Parola – presieduta dal Patriarca – alla presenza delle varie realtà parrocchiali.

 

Domenica 2 marzo, nella chiesa intitolata a S. Giovanni Evangelista, il Patriarca presiederà sia l’Eucaristia delle 9.30 (con i bambini e i ragazzi) che quella delle 11.00 (per tutta la comunità).

 

Info 041/959999

condividi su