Studenti del Liceo Giovanni Paolo I e Oscar Pistorius: da un incontro nasce un libro originale e bilingue

Patriarcato di Venezia

Ufficio stampa

STUDENTI DEL LICEO GIOVANNI PAOLO I E PISTORIUS: L’INCONTRO DIVENTA UN LIBRO ORIGINALE E BILINGUE

Sabato scorso a Mestre i giovani hanno consegnato le bozze del libro all’atleta sudafricano in città per la Venice Marathon

Sabato 23 ottobre un gruppo di alunni ed insegnanti del Liceo Giovanni Paolo I (che fa parte dello Studium Generale Marcianum di Venezia www.marcianum.it ) ha incontrato presso l’Hotel Russott di Mestre il campione sudafricano Oscar Pistorius per consegnargli le bozze finali del libro che riporta il dialogo – avvenuto lo scorso gennaio a Venezia – tra lo stesso atleta e un folto pubblico di studenti appartenenti a varie scuole veneziane.  

L’iniziativa di questa originale pubblicazione rientra nell’ambito del progetto didattico denominato “Il capitale umano siamo noi” e realizzato attraverso un’attività che ha coinvolto direttamente gli alunni nella trascrizione, nella traduzione e nell’editing della conversazione tra Pistorius e i ragazzi. Il libro contiene, infatti, l’originale inglese con il testo italiano a fronte. L’opera sarà presto pubblicata da Marcianum Press per essere a disposizione nelle librerie già a fine novembre.

condividi su