“Diritto e laicità positiva”: conferenza al Marcianum (venerdì 26 ottobre – ore 16.30)

Patriarcato di Venezia Ufficio stampa

DIRITTO E LAICITA’ POSITIVA: UNA CONFERENZA AL MARCIANUM (VENERDI’ 26 OTTOBRE – ORE 16.30) PROMOSSA DAI GIURISTI CATTOLICI
L’Unione giuristi cattolici italiani di Venezia – con la collaborazione dello Studium Generale Marcianum – organizza per venerdì 26 ottobre alle ore 16.30 una conferenza sul tema “Diritto e laicità positiva” presso la sede del Marcianum a Venezia (a fianco della Basilica della Salute).
Interverranno, come relatori, il prof. Luis Okulik dell’Istituto di Diritto canonico S. Pio X di Venezia sul tema “Sfide all’impegno politico dei cristiani”, il prof. Francesco Gentile dell’Università di Padova su “Laicità e laicismo giuridico” e il prof. Giuseppe Dalla Torre dell’Università Lumsa di Roima su “Leggi imperfette e leggi ingiuste: le prospettive dell’obiezione di coscienza”.
“Il rinnovamento della vita politica e sociale – scrivono gli organizzatori presentando l’iniziativa – passa attraverso il recupero della consapevolezza della verità dell’uomo, dei valori morali oggettivi di cui si sostanzia la sua dignità, dei diritti inalienabili della persona come diritti inscritti in un giusto ordine giuridico, i quali devono essere integralmente promossi e vissuti”.
Info 041/959999

condividi su