Patriarcato di Venezia
Ufficio stampa
VISITA PASTORALE: IL PATRIARCA SCOLA A QUARTO D’ALTINO
Dal 20 al 22 febbraio gli appuntamenti in parrocchia, l’incontro con il Consiglio comunale e la visita ad alcune strutture socio-assistenziali della zona
La Visita pastorale del Patriarca e dei suoi collaboratori fa tappa in questi giorni a Quarto d’Altino: accanto ai numerosi appuntamenti fissati nella locale parrocchia – eretta sin dal 1600, popolata da oltre 6.600 abitanti e guidata dal 1995 dal parroco don Gianni Fassina – sono in programma anche l’incontro con il Consiglio comunale di Quarto e la visita ad alcune strutture socio-assistenziali della zona.
Venerdì 20 febbraio, alle ore 14.30, sarà il vescovo ausiliare mons. Beniamino Pizziol a visitare la scuola materna parrocchiale ‘S. Michele’ e ad incontrare bambini, genitori ed operatori. Alla sera, in municipio e con inizio alle ore 20.45, è previsto l’incontro del Patriarca card. Angelo Scola con il Consiglio comunale di Quarto d’Altino.
Nel pomeriggio di sabato 21 il Patriarca riceverà il saluto e l’accoglienza ufficiale in parrocchia da parte dei bambini e dei ragazzi della catechesi con i loro genitori; di seguito il card. Scola si recherà in visita ad alcuni ammalati nelle case e poi a due realtà socio-assistenziali: Ca’ delle Crete (Anffas) e Ca’ dei Fiori. Alle 17.00, di nuovo in parrocchia, incontrerà i giovani ed infine, alle 18.00, parteciperà alla riunione del Consiglio Pastorale Parrocchiale allargato.
Domenica 22 febbraio, nella chiesa parrocchiale intitolata a S. Michele Arcangelo, il Patriarca assisterà e pronuncerà l’omelia alla messa delle ore 9.30 e quindi presiederà quella delle ore 11.00 per tutta la comunità.
Info 041/959999