Quanti vanno a messa la domenica? Conferenza stampa di presentazione dei dati dell’indagine svolta nel Patriarcato di Venezia

Patriarcato di Venezia Ufficio stampa
Mestre-Venezia, 30 marzo 2005

Quanti veneziani e mestrini vanno a messa la domenica? I dati dell’indagine svolta nel Patriarcato di Venezia saranno presentati in una conferenza stampa presso il Palazzo Patriarcale venerdì 1 aprile alle ore 11.30
Venerdì 1 aprile alle ore 11.30 presso il Palazzo Patriarcale di Venezia si terrà la conferenza stampa di presentazione dei risultati dell’indagine, voluta dal Patriarcato di Venezia e curata dall’Osservatorio Socio-Religioso del Triveneto (Osret), sulla frequenza dei residenti nel Patriarcato alla messa domenicale.
L’indagine è stata realizzata sabato 13 e domenica 14 novembre 2004 in tutte le chiese della diocesi di Venezia ed ha rilevato una serie di dati relativi a quante persone vanno con costanza in chiesa, quante saltuariamente, qual è la loro età, il sesso, la professione, il grado di frequenza ecc.
L’indagine si colloca nella serie di iniziative della diocesi in preparazione alla prossima Assemblea ecclesiale del 10 aprile e alla visita pastorale che partirà il prossimo autunno.
Alla conferenza stampa interverranno:  mons. Beniamino Pizziol, vicario generale della diocesi di Venezia;  prof. Alessandro Castegnaro, presidente dell’Osservatorio Socio-Religioso del Triveneto.
Info 041/959999

condividi su